Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come leggere i tuoi giornali e siti web preferiti sul tuo Kindle

Nacho Requena Molina

Nacho Requena Molina

  • Aggiornato:

È innegabile: i libri digitali riscuotono sempre maggiore successo. Vengono venduti sempre più dispositivi elettronici per leggere ebook, sebbene la crescita esponenziale degli anni scorsi sia rallentata. Tuttavia, c’è un problema. O meglio, c’è una mancanza di consapevolezza: molti utenti non sanno come sfruttare al massimo il loro ebook, in questo caso il loro Kindle, l’ereader più famoso.

Noi di Softonic cogliamo l’occasione per insegnarti come leggere i tuoi giornali e siti web preferiti sul tuo Kindle. È più facile di quanto possa sembrare all’inizio e richiede solo pochi minuti. Vediamolo insieme!

Come leggere i tuoi giornali e siti web preferiti sul tuo Kindle
Kindle per tutti

Keendly. Prendi nota di questo nome, poiché sarà l’arma segreta per portare a termine la nostra missione. Cos’è Keendly? È un servizio di aggregazione dei migliori siti Web con servizi RSS da inserire nel tuo Kindle. È davvero semplicissimo (almeno secondo noi).

Attualmente, il servizio è disponibile in versione beta e ha alcune cose da migliorare. Ad esempio, non è compatibile con Feedly che si può considerare il gestore RSS più famoso al mondo (e il più usato). Ma puoi risolvere facilmente: se hai tutti i feed dei tuoi giornali e siti Web preferiti su Feedly, ti basterà esportare una lista salvata su una delle piattaforme disponibili.

Kindle Android DOWNLOAD
5

A proposito di quest’ultimo punto, ecco che entra in gioco uno dei vantaggi di Keendly: consente l’utilizzo di altri servizi popolari nel mercato attuale, ovvero Inoreader, The Old Reader e Newsblur.

Come funziona

Per attivare Keendly dovrai solo accedere a uno dei tre servizi che abbiamo appena nominato. Una volta entrato nella dashboard, Keendly ti chiederà quali feed vuoi mettere sul tuo Kindle, cioè potrai scegliere tutti i tuoi account associati o semplicemente quelli che ti interessano di più. Ad esempio, puoi trasformare il dispositivo in un giornale digitale portatile, il che ti aiuterà a rimanere costantemente informato senza dover tirare fuori il tuo cellulare.

Inoltre, il servizio ti consente di configurare un ampio numero di funzioni come ad esempio scegliere se scaricare o meno le immagini, il che velocizzerà la lettura degli articoli. Allo stesso modo, consente anche di adattare le dimensioni al frame del dispositivo o di leggere i contenuti nel formato originale in cui sono stati pubblicati (questo te lo sconsigliamo se vuoi dare solo un’occhiata rapida, ma quando utilizzi il browser, l’intero sito Web multimediale diventa disponibile.)

Ci teniamo a farti notare che tutti gli articoli inviati tramite RSS saranno disponibili in una cartella denominata “Keendly Feeds“. Se desideri leggerne uno, basta andare nella cartella e il dispositivo farà il resto.

Attualmente, Keendly ha già una grande quantità di funzioni. Ad esempio, il suo ultimo aggiornamento ha introdotto i QR code alla fine di ogni articolo. In questo modo, dovrai solo prendere il tuo cellulare, leggere il codice e l’articolo apparirà subito sul tuo smartphone.

Nacho Requena Molina

Nacho Requena Molina

Le ultime novità da Nacho Requena Molina

Linee guida editoriali